agriturist
Se sei un imprenditore agricolo, diventare socio di AGRITURIST ti permette di godere di questi servizi:
 
- Informazione legislativa:
All'atto dell'associazione, ti trasmettiamo via e-mail un manuale di legislazione (fiscale, tributaria, previdenziale, amministrativa, ecc) e organizzazione l'operatore agrituristico. In occasione dell'introduzione di nuove leggi per il settore agrituristico, ricevi al tuo indirizzo di posta elettronica anche le comunicazioni di aggiornamento.
 
- Tutela sindacale:
Esercitiamo la tutela sindacale presso lo stato, le Regioni e le Amministrazioni locali, in occasione della elaborazione di leggi, decreti e regolamenti che riguardino il settore agrituristico ed assistenza nel caso di ispezioni delle autorità competenti, riguardo alla corretta applicazione delle norme vigenti. Garantiamo l'esercizio della tutela anche in occasione di riunioni istituzionali presso le sedi regionali e provinciali: in queste sedi evidenziamo problemi, acquisiamo suggerimenti, elaboriamo programmi comuni.
 
- Promozione pubblicitaria:
Inseriamo gratuitamente la tua azienda sul sito internet di AGRITURIST Nazionale, sulle stampe della "Guida dell'Ospitalità Rurale", sulle "Guide Internazionali dell'Ospitalità Rurale" (lingue francese, inglese e tedesco). L'attività di promozione include anche la partecipazione dell'azienda associata alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano e ad altre borse turistiche e manifestazioni turistiche.
 
AGRITURIST favorisce l'incontro tra l'offerta degli imprenditori associati ed il loro mercato di riferimento, attraverso servizi differenziati offerti al pubblico degli agrituristi. Chiunque può accedere a tali servizi mediante l'acquisto della tessera associativa annuale che consente di poter usufruire di:
Guida annuale AGRITURIST
Gratuita all'atto dell'associazione, contiene le referenze (posti letto, punti di ristoro, centri di turismo equestre e agricampeggi) di tutte le aziende agricole italiane che si fregiano del marchio AGRITURIST. La Guida annuale ti propone anche una presentazione, corredata da mappe, sia dei prodotti agroalimentari che hanno ottenuto i riconoscimenti ufficiali dell' Unione Europea (DOP, IGP, DOCG, DOC, IGT). All'interno della guida puoi trovare anche una rubrica dedicata ai parchi nazionali e alle oasi naturalistiche del WWF presenti sul territorio nazionale.